Richiedi informazioni

International Master Online in Ethics, Diversity and Inclusion


Il Master in Ethics, Diversity and Inclusion Online è un corso di formazione avanzata che si concentra su questioni rilevanti per la promozione di una cultura etica e inclusiva in contesti professionali, sociali e istituzionali. Acquisisci competenze che possono supportare la tua crescita professionale verso la promozione di una cultura di etica e inclusione attraverso lo sviluppo di abilità nell'analisi e risoluzione dei conflitti.

Richiedi informazioni
Formula International
Method Online
Language Inglese
Start Date October 2025
Enrollment 81%
Available seats 6
Borse di studio valido fino al 30 dicembre
30% UP TO

International Master Online in Ethics, Diversity and Inclusion

Il master ha l’obiettivo di offrirti una visione globale su Diversità, Etica e Inclusione, chiarendo la terminologia attraverso la discussione di tendenze storiche e demografiche che influenzano il luogo di lavoro.

Inoltre, il programma sottolinea l’importanza dell’etica, della diversità e dell’inclusione nelle organizzazioni e come i dipartimenti possano sostenere una cultura inclusiva, migliorare i processi di reclutamento, condurre valutazioni delle performance e rinforzare l’apprendimento e lo sviluppo.

Learning Outcomes​

  1. Analizzare le sfide storiche e contemporanee delle disuguaglianze nelle organizzazioni, concentrandosi su età, razza, etnia, religione, orientamento sessuale, genere e disuguaglianze emergenti per comprenderne l’impatto.
  2. Valutare e implementare iniziative strategiche DEI nelle organizzazioni comprendendo le tendenze demografiche, gli aspetti legali e il business case, affrontando i pregiudizi impliciti e l’equità salariale di genere.
  3. Progettare e valutare politiche HR per ridurre i pregiudizi nel reclutamento, nella valutazione e nello sviluppo, e misurare il ROI dei programmi DEI utilizzando metodi qualitativi e quantitativi.
  4. Sviluppare e implementare un piano DEI allineato ai valori e alla strategia dell’organizzazione, concentrandosi sul miglioramento della comunicazione interna per la consapevolezza e la responsabilità.
  5. Dimostrare leadership inclusiva sviluppando competenze per una leadership DEI efficace, promuovendo una cultura inclusiva e guidando team diversificati in un contesto globale.

Shape your professional path through 4 pillars:

Forte legame con le aziende

Una rete internazionale di aziende partner che avranno un impatto diretto sull'esperienza accademica degli studenti attraverso il Business Practice LAB, le visite aziendali, le esercitazioni in classe e i docenti esclusivi che avvicineranno i contenuti teorici del master alla realtà professionale attuale.

Internazionalità

Vantando il titolo di Business School più internazionale del bel Paese, la Rome Business School consente ai propri studenti di entrare a far parte di un contesto stimolante, grazie ad un corpo docenti fortemente internazionale e multiculturale. Durante questo percorso sarà inoltre possibile partecipare ai Bootcamps con mete esclusive quali Silicon Valley, Barcellona, Parigi, Roma, Qatar, Lagos e Toscana.

Impatto Professionale

Con l’obiettivo di formare manager e futuri leader, tutti i nostri master hanno come principale scopo la crescita professionale e personale di ogni studente. Durante l’intero percorso verranno infatti forniti servizi alla carriera, visite a compagnie operanti nel settore, company shadowing, sessioni di coaching individuali ed il programma per lo sviluppo delle soft skills.

Scopo più elevato

In linea con il nostro motto, Better Managers for a Better World, un’intera sezione dei nostri Master sarà dedicata allo studio degli aspetti più innovativi in trend nel settore, legati soprattutto  alla responsabilità sociale delle imprese secondo un modello di sviluppo sostenibile da essere applicato in ogni ambito del business.

Perchè scegliere l'International Master Online in Ethics, Diversity and Inclusion?

Impatto sulla carriera

La Rome Business School ha raggiunto un tasso di placement del 98%. Più del 70% degli studenti ha trovato un nuovo lavoro entro sei mesi dal conseguimento del master, e più del 50% lo ha trovato prima. I nostri laureati sono stati assunti da aziende prestigiose come Accenture, Allianz, Manpower, GiGroup, Canon e Hasbro.

Business in Action

  • Questo programma include esperienze pratiche con P&G, incentrate sulla creazione e implementazione di programmi di Diversità e Inclusione (D&I). Le attività comprendono role-playing nel reclutamento con principi D&I, una simulazione per individuare e affrontare pregiudizi inconsci, e case study sull’applicazione della D&I in team multiculturali.
  • Simulazione Pregiudizi Inconsci e Oltre: In questa simulazione, i partecipanti affrontano una serie di scenari legati alle risorse umane, sessioni di feedback e debriefing, scoprendo pregiudizi inconsci. Dovranno inoltre prendere decisioni strategiche per aumentare la redditività dell'azienda, attrarre e trattenere talenti e investire nel futuro.
  • International Bootcamp

    Pensa in grande e guarda al mondo, scegli tra 4 continenti e 12 International Bootcamp a Roma, Toscana, Parigi, Barcellona, Nigeria, Qatar, Cina, Londra, Grand Tour d'Italia, Porto, Dublino e Silicon Valley (USA). Vivi un’esperienza immersiva e stimolante, focalizzata sui temi del mondo business.

    Workshops e Formazione in partnership con PWA

    La Professional Woman Association (PWA), che sostiene e incoraggia le donne ad assumere ruoli più attivi nel mondo professionale in tutti i settori nell'era digitale, offrirà prezzi scontati ai partecipanti ai suoi programmi di formazione, workshop ed eventi di networking.

    Flessibilità

    L'apprendimento online offre la flessibilità di studiare da qualsiasi luogo, permettendo agli studenti di conciliare i loro studi con gli impegni personali e professionali. Modello di Apprendimento Disruptivo Online FLEXON - Apprendimento attraverso il learning collaborativo. Pillole digitali, riassunti settimanali, discussioni sul forum, lavoro di squadra, feedback diretto e molto altro, il tutto strutturato in un percorso di apprendimento flessibile.

    Tra i nostri partner

    rome business school partner enel logo rome business school partner tim logo RBS_Logo_P&G rome business school partner intercultural logo rome business school partner accenture logo rome business school partner Mastercard logo

    Programma: Master Online in Ethics, Diversity and Inclusion​

    Il programma di studi è suddiviso in diverse aree tematiche, tra cui l’analisi dei principi etici di base, la comprensione delle dinamiche della diversità culturale, di genere, di età e di abilità e l’esplorazione di strategie e tecniche di inclusione.

    10%
    35%
    10%
    10%
    15%
    20%
    Acquisisci nuove competenze e maggiori conoscenze sul mondo dell'etica.

    Durante il primo modulo dell’International Master Online in Etica, Diversità e Inclusione, gli studenti impareranno le nozioni di:

    • Economia aziendale
      Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell’imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
    • Imprenditorialità e business planning
      Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
    • Strategia di Business
      Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un’azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
    • Contabilità e Budget
      Questo modulo è volto a far comprendere l’importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
    • Project & Operations Management
      Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
    • Marketing: Tradizionale e Digitale
      Gli studenti apprenderanno l’applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.
    • Risorse Umane
      Quest’area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l’acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.
    • Data Analytics ​per i Managers
      Questo corso è progettato per dotare gli studenti delle conoscenze di base necessarie per analizzare e interpretare grandi insiemi di dati, al fine di prendere decisioni e formulare strategie aziendali efficaci.
    Specializzati in Ethics, Diversity and Inclusion

    Durante il secondo modulo dell’International Master Online in Ethics, Diversity e Inclusion, gli studenti apprenderanno:

    1) Individui, Gruppi e Società:

    • I Concetti, il Significato e il Valore dell’Etica, della Diversità, dell’Equità e dell’Inclusione
    • Le principali tendenze demografiche e il loro impatto sulla composizione del personale delle Organizzazioni
    • Sfide di DEI: Individui, Gruppi e Società
    • Comprensione del Bias Implicito che influisce sulle decisioni
    • Sviluppo della giusta cultura sul luogo di lavoro
    • Età, Razza, Etnia, Religione, Orientamento Sessuale, Diversità di Genere

    2) La Diversità, l’Equità e l’Inclusione come Priorità Strategica Organizzativa

    • Valutazione della Cultura Organizzativa e sviluppo di un Piano DEI per migliorare l’esperienza dei dipendenti
    • Selezione e Assunzione delle Risorse Umane: Bias, ostacoli e soluzioni
    • Valutazione delle Prestazioni dei Dipendenti: Bias, ostacoli e soluzioni
    • Apprendimento, Sviluppo, Fidelizzazione: Bias, ostacoli e soluzioni
    • DEI e collegamenti con le Iniziative Organizzative (SDG, Responsabilità Sociale d’Impresa, Brand e Comunicazione, ecc.)

    3) Analytics sulla Diversità, l’Equità e l’Inclusione

    • Dati DEI e Analisi Predittive per le Prestazioni Aziendali
    • Gestione dei Dati Sensibili
    • Approccio Qualitativo e Quantitativo per la Misurazione del ROI dei Programmi DEI

    4) Aspetti Politici e Legali in Etica, Diversità, Equità e Inclusione

    • Legge e Quadro Politico sulla Discriminazione nell’Occupazione
    • Gap di Retribuzione tra i Sessi
    • Molestie Sessuali sul Luogo di Lavoro
    Tendenze future in materia di DEI, innovazione e leadership socialmente responsabile

    Durante il terzo modulo del Master Online in Ethics, Diversity and Inclusion, gli studenti approfondiranno:

    5) Leadership Inclusiva

    • Valutazione dell’Efficacia della Leadership DEI
    • Le competenze e le caratteristiche di un Leader Inclusivo
    • Comunicazione Interculturale: Guidare Team Diversificati nel Contesto Globale
    • Il Valore dell’Empowerment delle Donne nella Leadership

    6) Tendenze Future in DEI, Innovazione e Leadership Socialmente Responsabile

    • Innovazione Etica e Tendenze Future in DEI – Analisi di Studi di Caso e Best Practice
    • Il Collegamento tra Sostenibilità e DEI
    Perchè gli Electives?

    L’obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

    I corsi elettivi sono strumenti ideali per migliorare la propria occupabilità, concentrandosi su competenze altamente richieste.

    • I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
    • I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
    • I corsi opzionali offrono un programma di studio unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera. ​
    • I corsi della Rome Business School sono suddivisi in 4 aree principali di interesse: Innovazione e crescita, tecnologia e digitalizzazione, focalizzazione sul settore e business internazionale
    Practice Lab | In partnership con P&G

    Il Practice Lab della Rome Business School è un luogo in cui i partecipanti imparano facendo e applicando i principi teorici. Il laboratorio è gestito da manager di P&G.

    I dirigenti di P&G conducono il laboratorio. Essi metteranno a disposizione degli studenti vari esercizi e conoscenze specialistiche acquisite nei loro dipartimenti di risorse umane.

    Un'esperienza pratica per dimostrare le proprie competenze

    Avrete l’opportunità di dimostrare le vostre capacità affrontando una sfida aziendale reale al termine della vostra esperienza formativa. Sfruttate le vostre competenze per identificare le opportunità e creare una strategia veramente innovativa.

    Affrontare una vera e propria sfida aziendale. Potrete lavorare con un piccolo gruppo per sviluppare una strategia di marketing per una nuova attività, una strategia per aumentare le vendite online o un’offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.

    Vi verranno assegnati due casi di studio di due aziende diverse per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.

    I Bootcamp internazionali della Rome Business School

    Durante l’intera settimana vivrete un’esperienza di business intensiva e completamente immersiva, affrontando sfide, confrontandovi con manager, studenti e docenti e creando il vostro progetto che verrà presentato alla fine del Bootcamp Experience. 

    rome business school international bootcamp world map

    Esperienze di Bootcamp internazionali della Rome Business School

    Cambia la tua vita per sempre: scopri dove è nata e cresciuta la tecnologia mondiale. Dai microprocessori ai computer, dai browser ai social media, dalla sharing economy alle criptovalute.

    RBS_LOGHI

    La sfida è come combinare creazione e gestione in una casa di lusso come in tutti i tipi di aziende.

    Sup de Luxe accoglie ogni anno più di 500 studenti provenienti da tutto il mondo. Dalla sua creazione, la scuola ha riscosso un innegabile successo con una rete di 3.500 diplomati.

    Sviluppare un’idea imprenditoriale completamente nuova attraverso la metodologia di Google Ventures: Il Design Sprint. Come l’innovazione e l’imprenditorialità stanno guidando il cambiamento del mercato globale.

    L’obiettivo è mescolare contenuti e network per diventare leader nella strategia della vostra azienda attuale o futura.

    Vivere l’Italia dal punto di vista di un autoctono attraverso un’esplorazione culturale e la comprensione non solo del processo di produzione del vino, ma soprattutto dell’importanza conviviale del cibo e del vino.

    Non perdete l’occasione di imparare come fare business, generare crescita come leader socialmente responsabile e scoprire il gigante dell’Africa.

    Scoprite e sviluppate opportunità uniche per crescere in un ambiente dinamico con un approccio tradizionale e moderno al business.

    Partecipare a un Bootcamp a Londra è un’esperienza straordinaria che combina un apprendimento intensivo e coinvolgente in un ambiente urbano ricco di opportunità. La città stessa è un crogiolo di culture e innovazioni, che offre una vasta rete di professionisti e aziende leader. Un Bootcamp a Londra vi permette di acquisire competenze all’avanguardia in un’atmosfera cosmopolita e stimolante, preparandovi alle sfide lavorative globali e creando connessioni preziose per il vostro futuro professionale.

    Un Bootcamp in Cina è un’avventura straordinaria che vi immerge in un Paese ricco di storia, cultura e innovazione. Questo viaggio intensivo vi permette di acquisire competenze di alto livello, scoprire nuove prospettive professionali e creare connessioni globali in un ambiente in cui l’antico e il moderno si fondono in un’armonia unica. Partecipare a un Bootcamp in Cina è una straordinaria opportunità di crescita personale e professionale che vi aprirà nuovi orizzonti.

    I tuoi Mentori

    L’International Master Online in Ethics, Diversity, and Inclusion della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, formatori e manager d’impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all’avvocato, dall’imprenditore al coach e al relatore.  L’approccio didattico è finalizzato all’acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.

    Luigi Costa

    Program Director

    Luigi è un professionista senior delle risorse umane con una comprovata esperienza sia a livello strategico che operativo, a livello nazionale e globale, in una varietà di industrie e settori.

    È impegnato a realizzare processi di cambiamento della cultura organizzativa, attraverso un attento ascolto dei bisogni delle persone e un coinvolgimento partecipativo di tutti gli stakeholder, stimolando un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle idee, della cultura e della diversità dei singoli.

    Progetta processi HR lean per le organizzazioni che aspirano a diventare più agili lavorando meglio; per questo è anche un esperto di agilità e un campione di OKR.

    È appassionato di persone e della loro capacità di generare nuove idee e di affrontare situazioni difficili; per questo è anche executive coach ICF.
    Ha un profondo interesse per i temi dell’educazione e del sostegno all’infanzia, della partecipazione e della responsabilità sociale, della comunicazione interculturale; per questo motivo ha trascorso diversi anni della sua esperienza professionale lavorando per il settore no profit.

    Gli piace condividere conoscenze, esperienze e punti di vista con gli studenti; per questo è docente di diversi master executive.
    È sempre aperto a nuove opportunità di conoscenza e scambio culturale.

    Majidi_professor
    Darya Majidi CEO e titolare Daxo Group

    Nata in Iran, è un'imprenditrice tecnologica con laurea in informatica, master in economia e master in leadership femminile. È esperta di scienza dei dati, etica e intelligenza artificiale, con particolare attenzione agli aspetti di diversità e inclusione. È fondatrice e CEO di Daxo Group, una società di consulenza strategica per la trasformazione digitale, fondatrice e CEO di Daxolab, un incubatore di imprese e presidente dell'Associazione Donne 4.0. È stata assessore all'Innovazione del Comune di Livorno e vicepresidente di Confindustria Livorno. Attualmente è docente presso prestigiose università internazionali e docente dell’International Master in Data Science di Rome Business School. È mentore, speaker e autrice dei libri "Donne 4.0" manifesto della Community Donne 4.0 e "Connected Sisterhood".

    Valentine_professor
    Natasha Valentine Programma Direttore del Master in Risorse Umane e Organizzazione

    Natasha Valentine è consulente canadese delle risorse umane con oltre 20 anni di esperienza internazionale in diversi settori.  Gli ultimi tre anni li ha trascorsi nel settore accademico, principalmente presso la Rome Business School come direttrice di programma e docente del Master internazionale in Risorse Umane. La sua mentalità culturalmente diversa l'ha aiutata a capire e a interagire meglio con dipendenti, studenti e professionisti. Natasha ha una notevole esperienza nel reclutamento, nella conformità alle leggi sul lavoro e nel career coaching. Natasha partecipa anche come Guest Speaker per le università locali di Roma su temi quali le molestie sessuali e i pregiudizi nella forza lavoro.

    veronika-schmid-linkedin webp
    Veronika Schmid Fondatore e Vicepresidente

    Veronika ha iniziato la sua carriera come consulente presso IBM (Italia) e ha lavorato in diversi settori come finanza, energia, difesa e organizzazioni intergovernative. Ha fondato un proprio servizio di consulenza per le risorse umane in Medio Oriente, incentrato sulle competenze personali.  Alcuni anni fa si è trasferita a Washington D.C. dove si è laureata al programma di Leadership Coaching della Georgetown University e ha fondato 2ndStep, che si occupa di Leadership Coaching. Negli ultimi 15 anni, Veronika si è impegnata intensamente nel suo sviluppo personale e professionale, utilizzando la sua vasta esperienza per servire al meglio i suoi clienti. Ha vissuto e lavorato in 8 Paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Nord America. 

    AZZURRA RINALDI
    Azzurra Rinaldi Co-Founder e CFO

    Azzurra ha un dottorato in Economia. Ha iniziato la sua carriera diventando Professoressa di Economia presso l'Università La Sapienza. È stata anche Ricercatrice a contratto presso la LUISS e Professoressa presso la 24ORE Business School. Attualmente è Direttrice della Scuola di Economia di Genere presso Unitelma Sapienza e Columnist presso La Svolta, un giornale che parla dei grandi cambiamenti in corso, prestano particolare attenzione all'Ambiente, ai Diritti, all'innovazione sociale, culturale e tecnologica. Molto importante è anche Co-fondatrice e CFO di Equonomics, che si rivolge a aziende e istituzioni, portando la sua esperienza, competenza e metodologia come supporto per creare ambienti di lavoro in cui tutti i talenti possano fiorire, senza alcuna discriminazione. Forniscono servizi in una prospettiva di riequilibrio di genere, con particolare attenzione alla comunità LGBTQIA+.

    Peter Thurton
    Peter Thurton Consulente Legale presso Enbridge

    Peter Thurton è un avvocato canadese specializzato in diritto commerciale. La sua competenza riguarda l'etica e la conformità. Per oltre trent'anni, Peter ha rappresentato alcune delle più grandi istituzioni finanziarie del Canada (tra cui Manulife Financial, CIBC e Royal Bank Insurance) e aziende energetiche, in particolare Enbridge. Nell'ultimo anno e a causa delle problematiche legate alla razza in Nord America, gran parte del lavoro di Peter si è concentrato sulle questioni di razza e discriminazione sul luogo di lavoro. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso la Osgoode Hall Law School e presso la St. Francis Xavier University, dove è stato finalista per la borsa di studio Rhodes Scholar.

    STEFANO CERA (1)
    Stefano Cera President Lazio Delegation of Aif

    Trainer senior, relatore e coach. È Presidente della Delegazione Lazio dell'Aif (Ass. Italiana Formatori), organizzazione non profit fondata nel 1975, che raggruppa oltre 2.000 consulenti e dirigenti d'azienda in tutta Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo. È coach qualificato e professionista NPL.

    Silvia Fontana
    Silvia Fontana Head of Organization, Labor Relations and HR Administration

    La carriera di Silvia spazia tra i settori profit e no-profit, eccellendo nelle risorse umane, nella finanza e nelle operazioni. Con ruoli di coordinamento internazionale per organizzazioni come MSF e la Banca Mondiale, ha guidato la risposta di MSF Italia alla Covid-19 prima di dirigere le funzioni HR e organizzative. La sua esperienza nella gestione di progetti complessi è completata da una mentalità strategica e da avanzate capacità di ricerca. Silvia guida attivamente i cambiamenti strutturali di MSF attraverso iniziative sulla diversità e progetti chiave. Dopo aver iniziato a lavorare nel settore finanziario, è passata al settore no-profit e si è impegnata in attività civiche. Accademicamente preparata, Silvia ha conseguito un dottorato di ricerca, un master e una laurea con lode.

    Martina Ercoli
    Martina Ercoli Sr Program Manager Diversity, Inclusion & Belonging EMEA

    Una reclutatrice esperta con la passione di promuovere la diversità, l'inclusione e l'equità, oggi ricopre il ruolo di Sr Inclusion, Diversity & Equity Program Manager per NVIDIA TA in EMEA. Con oltre 15 anni di esperienza, Martina eccelle nel mentoring, nello sviluppo di strategie IDE e nella creazione di contenuti. L'esperienza di Martina nel reclutamento comprende ruoli di alto livello nel settore tecnologico in tutta l'area EMEA e parla correntemente inglese, italiano e spagnolo. Attualmente impegnata in un Master in Neuroscienze Applicate, Martina è nota per le sue coinvolgenti conferenze su Social Recruiting e Diversity.

    Maria Luisa Garofalo
    Maria Luisa Garofalo Culture and People Development Coordinator

    Maria Luisa è un'esperta professionista delle risorse umane con 8 anni di esperienza presso Medici Senza Frontiere (MSF), dove attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore della Cultura e dello Sviluppo delle Persone. Oltre a ricoprire il ruolo di MSF, lavora come Executive Coach e come freelance per WindArt Ventures Ltd. La sua esperienza si estende a ruoli presso MSF France, IFAD e British Council, concentrandosi su reclutamento, gestione dei talenti e sviluppo delle politiche. Maria Luisa ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia e Storia della Filosofia presso la Sapienza Università di Roma, oltre a un master e una laurea in Filosofia presso l'Università degli studi Roma TRE.

    Corporate Advisory Board

    Il Corporate Advisory Board incarna lo spirito di collaborazione tra il mondo accademico e la sfera manageriale reale, diventando uno degli attori principali del Quality Assurance Process, il processo di miglioramento continuo dell’offerta di formazione manageriale della Rome Business School. 

    Composto da 103 leader, manager e professionisti provenienti da settori chiave di aziende nazionali e internazionali, attraverso il Corporate Advisory Board, la Rome Business School attiva un processo di aggiornamento continuo dei suoi programmi di formazione, basandosi su numerose interazioni aziendali e sugli input forniti dai membri del comitato negli incontri annuali e nelle discussioni con la scuola. 

    103 Members
    14 CEO and General Management
    29 Marketing and Sales Communication

    Servizi per la carriera e l’imprenditorialità

    Il nostro team di Career Services sarà al vostro fianco per tutta la durata del Master in Ethics, Diversity and Inclusion per fornirvi orientamento e supporto. Con oltre dieci anni di esperienza nel settore dell’istruzione, assistiamo i giovani manager e talenti nella creazione del loro futuro, indirizzandoli verso la strada più adatta alle loro competenze, aspirazioni e obiettivi professionali.

    Il nostro Career Service è stato organizzato in due aree principali per supportare al meglio i nostri studenti nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali:

    • Chief Diversity Officer  
    • HR Manager 
    • HR Director  
    • Head of Learning and Development 
    • Talent Development  
    • Diversity, Equity & Inclusion Specialist 
    • Diversity & Inclusion Manager
    • Responsible for Employee Engagement and Motivation  ​​
    • Non-for-Profit Administrator​
    • Human Resource Employee Relations Professionals
    • Employee Engagement Professionals

    Lo stipendio degli studenti usciti dal Master internazionale in Etica, Diversità e Inclusione è aumentato in media del 21%.

    Admission process

    La Rome Business School si impegna a mantenere il più alto standard di qualità nei programmi che offre. Per questo motivo, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti i candidati devono sottoporsi e superare con successo un processo di selezione strutturato come segue:

    1
    Evaluation of credentials
    2
    Application Confirmation
    3
    Selection Interview
    4
    Admission
    Enrollment

    L’obiettivo del processo di ammissione è verificare l’idoneità del candidato a iscriversi al Master in Ethics, Diversity and Inclusion. Il background accademico del candidato, le sue precedenti esperienze nei temi del Master e la sua motivazione saranno presi in considerazione al momento della valutazione. La domanda di ammissione sarà esaminata dal comitato accademico della Rome Business School dopo la sua presentazione. È fondamentale consegnare tutta la documentazione necessaria per garantire l’idoneità della domanda.

    Master in Ethics, Diversity and Inclusion: Borse di Studio e pagamento

    Pagamento

    Il pagamento della quota di partecipazione di € 6,900 può essere effettuato nei seguenti modi:

    • Rate a partire dal momento dell’iscrizione (iscrizione anticipata per più rate)
    • Soluzione unica (questa opzione garantisce uno sconto del 10% sull’importo totale)

    Borse di studio

    In base al profilo personale, all’esperienza e alla comprovata motivazione, il candidato può ottenere una borsa di studio a parziale copertura della quota di partecipazione. La Rome Business School offre infatti ai candidati più meritevoli l’opportunità di beneficiare di 7 diversi tipi di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

    • Early Bird Enrollment Scholarship.
    • Lifelong Learning Scholarship.
    • Academic Excellence Scholarship.
    • Academic Excellence Scholarship.
    • Entrepreneurial Grant.
    • Better Managers for a Better World Scholarship.
    • Student Loan Assistance Grant.

    La concorrenza per le borse di studio aumenta con l’avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.

    ×

    [IT] Learn more + Province

    Scopri di più

    Compila il modulo e ti contatteremo telefonicamente con ulteriori informazioni sul Master di tua scelta

    • La Rome Business School s.r.l. tratterà le tue informazioni personali per contattarti e informarti sul programma da te scelto per i prossimi due termini. Puoi esercitare i diritti di accesso, cancellazione, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità, tramite posta alla Rome Business School, Via Giuseppe Montanelli, 5, Roma, oppure tramite email a [email protected]. Allo stesso modo, se l'interessato lo ritiene opportuno, può presentare reclamo all'Autorità italiana di Protezione dei Dati. Inoltre, puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati tramite email a [email protected] o per posta a Via Giuseppe Montanelli 5, 00195, Roma, presso il Responsabile della Protezione dei Dati della Rome Business School.

    [IT] Apply now + Province

    Candidatura Online

    Compila il modulo e sarai contattato telefonicamente per avere maggiori informazioni sul Master da te scelto.

    • Dimensione max del file: 64 MB.
    • La Rome Business School s.r.l. tratterà le tue informazioni personali per contattarti e informarti sul programma da te scelto per i prossimi due termini. Puoi esercitare i diritti di accesso, cancellazione, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità, tramite posta alla Rome Business School, Via Giuseppe Montanelli, 5, Roma, oppure tramite email a [email protected]. Allo stesso modo, se l'interessato lo ritiene opportuno, può presentare reclamo all'Autorità italiana di Protezione dei Dati. Inoltre, puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati tramite email a [email protected] o per posta a Via Giuseppe Montanelli 5, 00195, Roma, presso il Responsabile della Protezione dei Dati della Rome Business School.
    rome business school students networking in the garden
    MBA students seated in rome business school conference
    master program students listening to professional at international bootcamp
    executive master students studying on campus

    Scopri tutti i nostri programmi di gestione del talento umano

    International Master in Ethics, Diversity and Inclusion

    Enrollment 67%
    IMG_9214

    International Master in Ethics, Diversity and Inclusion

    International Online Master in HR and Organization

    Enrollment 72%
    students-on-campus

    International Master Online in HR and Organization

    International Master in HR & Organization

    Enrollment 73%
    Career-Fair-24-RBS-229

    International Master in HR and Organization